Seguici su

News

Clamoroso Leao: il Tas riapre il caso, lo Sporting chiede 45 milioni

Rafael Leao

La vicenda relativa al trasferimento di Leao dallo Sporting Lisbona al Lille si riapre. Il Tas ha riaperto il caso, i lusitiani chiedono 45 milioni.

Il caso relativo al trasferimento di Leao dallo Sporting Lisbona al Lille sembrava ormai archiviato, definitivamente cestinato senza che i suoi effetti potessero produrre danni. Nei fatti però non è così, la sentenza del Tas che riapre il caso a seguito della richiesta dello Sporting di un indennizzo pari a 45 milioni, rigetta ombre sulla situazione. Lo Sporting aveva annunciato lo scorso 16 aprile, dopo aver ricevuto il risarcimento di 16.5 milioni dal club francese, che il caso per quanto li riguardava non era da considerarsi chiuso. Il club lusitano ha continuato a chiedere il risarcimento completo di circa 45 milioni. Attraverso i colleghi di Record, giornale portoghese, apprendiamo che il prossimo 26 marzo, a Losanna, ci sarà un’udienza in merito alla richiesta dei lusitani.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

La situazione di Leao

Il portoghese del Milan ha vissuto gli ultimi 5 anni in una specie di bolla, in un contesto molto delicato perché mai veramente chiaro fino in fondo. Anche attraverso una mediazione del Milan, di tutta la sua governance, Leao ha siglato un nuovo contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2028. Ogni pendenza in cui riguardasse il calciatore sembrava terminata, almeno fino ad oggi.

Cosa accade ora?

Nonostante il Tas abbia riaperto il caso, e la notizia possa creare fermento tra i tifosi del Milan, intimoriti che ciò possa gravare sul giocatore e quindi sulle sue perfomance, la situazione oggi dovrebbe essere molto meno gravosa rispetto ad un anno fa. Il processo dovrebbe riguardare infatti solo il Lille e lo Sporting Lisbona.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti