Seguici su

News

Costacurta: “Il Milan può ancora rendere più che positiva la stagione, Pioli? Aspetterei prima di parlare di altri tecnici”

Alessandro Costacurta

L’ex difensore Alessandro Costacurta ha difeso l’operato di Stefano Pioli sostenendo che può ancora sperare in una conferma.

Il Corriere della Sera ha intervistato Billy Costacurta per parlare di Milan e tanto altro. “Il Milan è tagliato fuori dalla lotta scudetto ma ha la possibilità di rendere ancora più che positiva la sua stagione vincendo l’Europa League”.

Il giudizio

La prossima rivale in coppa è il Rennes, un’ottima squadra che arriva da sette vittorie consecutive fra Ligue1 e Coppa di Francia. Delusione? Ma no, intanto ha acquisito l’abitudine a restare ad alti livelli, dopo aver vinto uno scudetto e aver raggiunto una semifinale di Champions. Ha lo stadio sempre pieno e qualora arrivasse in finale sfido chiunque a non definire brillante la sua stagione. La mentalità vincente si costruisce nelle grandi partite di coppa: se l’Inter non avesse giocato così in fiducia nella finale con il City non sarebbe ripartita con l’autostima che ha mostrato quest’anno”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Sull’eventuale prossimo allenatore

Mi piacerebbe aspettare prima di parlare di tecnici per il futuro del Milan. È un po’ presto per fare i processi con metà stagione da disputare: se poi Pioli arriva secondo in campionato o in fondo all’Europa League verrebbe mandato via a cuor leggero?”.

Sulla Serie A

“Campionato già deciso? Direi di no, intanto c’è la corsa al quarto posto che è bellissima, aperta e con tante squadre coinvolte e in corsa fino alla fine, dall’Atalanta alla Lazio. Per il titolo, invece, da tempo sostengo che anche qualora si accorciassero le distanze fra i nerazzurri e chi insegue, alla fine se lo aggiudicherebbe comunque la squadra di Inzaghi. La seconda stella è un obiettivo dichiarato dal management nerazzurro dall’inizio della stagione. Qualora a un certo punto fossero costretti a scegliere la competizione su cui dirottare le migliori forze punterebbero sul campionato. Né potrebbero permettere al Milan, che pure ambisce alla seconda stella, di vincere lo scudetto, né alla Juventus, l’avversaria di sempre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti