Seguici su

News

Crescono i ricavi commerciali del Milan


Il percorso di crescita del Milan con Elliott Management e ora con RedBird Capital non punta solo a un miglioramento in campo ma anche fuori.

Il Corriere dello Sport parla della collaborazione commerciale recentemente annunciata del Milan con i New York Yankees. L’obiettivo di questa partnership è crescere ulteriormente in termini di ricavi conquistando un mercato sconfinato come quello degli Stati Uniti. Con l’arrivo di Gerry Cardinale, la missione è ampliare le relazioni commerciali con gli USA e diffondere ancora di più il brand milanese in un territorio dalle enormi potenzialità. Grazie a questo accordo, il prodotti ufficiali del Milan sono in vendita allo Yankee Stadium da martedì, mentre quelli dei New York Yankees saranno presto disponibili anche a Milano.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Questa non è l’unica strada su cui il Milan ha lavorato, dato che i rossoneri hanno trovato un accordo con PUMA per il rinnovo del contratto al doppio dell’importo attuale: da gennaio 2023 i rossoneri inizieranno a ricevere 30 milioni di euro all’anno per i prossimi cinque dal marchio tedesco. Ora l’obiettivo è raddoppiare i ricavi anche dal main sponsor Emirates. Il nuovo accordo con la compagnia aerea – l’attuale scade a giugno 2023 – potrebbe essere rinnovato a una cifra che supererebbe i 30 milioni di euro, più del doppio rispetto agli attuali 14 milioni di euro. Non sono da escludere, inoltre, ulteriori importanti collaborazioni con famosi brand americani, come è successo di recente con Off-White.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.