Seguici su

News

Crescono i ricavi commerciali del Milan


Il percorso di crescita del Milan con Elliott Management e ora con RedBird Capital non punta solo a un miglioramento in campo ma anche fuori.

Il Corriere dello Sport parla della collaborazione commerciale recentemente annunciata del Milan con i New York Yankees. L’obiettivo di questa partnership è crescere ulteriormente in termini di ricavi conquistando un mercato sconfinato come quello degli Stati Uniti. Con l’arrivo di Gerry Cardinale, la missione è ampliare le relazioni commerciali con gli USA e diffondere ancora di più il brand milanese in un territorio dalle enormi potenzialità. Grazie a questo accordo, il prodotti ufficiali del Milan sono in vendita allo Yankee Stadium da martedì, mentre quelli dei New York Yankees saranno presto disponibili anche a Milano.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Questa non è l’unica strada su cui il Milan ha lavorato, dato che i rossoneri hanno trovato un accordo con PUMA per il rinnovo del contratto al doppio dell’importo attuale: da gennaio 2023 i rossoneri inizieranno a ricevere 30 milioni di euro all’anno per i prossimi cinque dal marchio tedesco. Ora l’obiettivo è raddoppiare i ricavi anche dal main sponsor Emirates. Il nuovo accordo con la compagnia aerea – l’attuale scade a giugno 2023 – potrebbe essere rinnovato a una cifra che supererebbe i 30 milioni di euro, più del doppio rispetto agli attuali 14 milioni di euro. Non sono da escludere, inoltre, ulteriori importanti collaborazioni con famosi brand americani, come è successo di recente con Off-White.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti