Seguici su

Calciomercato

Milan: 5 giocatori a scadenza, rimandati i discorsi di Giroud e Kjaer, 2 addii sono certi

Olivier Giroud

I dirigenti rossoneri dovranno monitorare attentamente il rendimento di diversi giocatori per capire se estendere o meno i loro contratti.

Il Milan non può tergiversare troppo sul futuro di 5 calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2024 anche se la stagione è appena alle battute iniziali. Come è noto questi già da gennaio possono accordarsi con altre società per un trasferimento a parametro zero nell’estate successiva. I rossoneri col contratto in scadenza sono Kjaer, Giroud, Caldara, Mirante e Jovic; il Corriere dello Sport analizza le situazioni caso per caso.

Antonio Mirante
Antonio Mirante

I “grandi vecchi”

Nonostante l’età, rispettivamente 37 e 34 anni, Giroud e Kjaer hanno dimostrato di poter essere utili al Milan anche in questa stagione. Entrambi vogliono continuare in rossonero e la società è molto contenta di loro. Il Milan potrebbe quindi scegliere di rinnovare i loro vincoli per un’altra stagione. Il tutto però verrà fatto senza fretta proprio perché si conosce l’attaccamento ai colori dei due: le trattative dovrebbero iniziare a gennaio e si discuterà soprattutto di cifre visto che il club probabilmente vorrà ridurre il loro ingaggio.

Gli italiani

Già delineate le situazioni di Caldara e Mirante col primo che sicuramente non rinnoverà (ha un ingaggio pesante e non fa parte del progetto) ed il secondo che si ritirerà.

In bilico

Impossibile decifrare adesso il futuro del centravanti serbo: l’accordo con l’ex viola prevede un possibile rinnovo triennale se il suo rendimento sarà soddisfacente. Sta quindi a lui dimostrare di essere da Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti