Calciomercato
Milan: si cercherà di comprare non 1 ma ben 2 terzini, ecco gli obiettivi

I rossoneri potrebbero rivoluzionare le fasce del reparto arretrato anche se i titolari molto probabilmente resteranno al loro posto.
Il Milan sulle fasce difensive è coperto almeno numericamente, così come in ogni zona di campo. In realtà la rosa a disposizione di Stefano Pioli qualche punto debole ce l’ha, vedasi soprattutto il vice-Theo ed il vice-Giroud.
La corsia mancina
In estate il club aveva provato a ingaggiare un nuovo terzino sinistro ma la partenza tardiva di Fode Ballo-Touré lo ha reso impossibile; per quel ruolo, quindi, Stefano Pioli si affida attualmente a Davide Bartesaghi e Alessandro Florenzi. L’obiettivo principale del Milan in quella zona di campo è Juan Miranda del Real Betis, il cui contratto scadrà in estate.

Sulla destra
La novità è che secondo Calciomercato.com il Milan sta cercando anche terzini destri: Furlani, Moncada e D’Ottavio nei prossimi mesi studieranno le prestazioni di 2 classe 2002 che giocano in Germania. Si tratta di Killian Sildillia del Friburgo e Joe Scally del Borussia Monchengladbach.
Il futuro di coloro che ci sono già
Per i terzini attualmente in rosa non dovrebbe cambiare molto: Florenzi è una risorsa preziosissima perché capace di giocare su entrambe le fasce. Il Milan non ha intenzione di lasciarlo andare e lui ha un contratto fino al 2025. Davide Calabria è il capitano della squadra e quindi non è in discussione, tra l’altro resta importante per motivi di lista Champions così come l’ex Roma. Pierre Kalulu potrebbe partire in caso di una grossa offerta ma la sensazione è che Pioli ricomincerà a utilizzarlo come difensore centrale. Bartesaghi è destinato a continuare la sua crescita in prestito ad un’altra squadra.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”