Seguici su

News

Il Milan mostra un gran gioco: ha ripreso dove aveva lasciato a maggio

Theo Hernandez Jonathan Clauss

Il Milan ha mostrato un ottimo gioco e una solidità difensiva, sembra non aver interrotto il percorso che lo ha portato allo scudetto a maggio.

Dopo aver perso 3-2 contro lo ZTE in Ungheria. dopo aver perso tre gol in mezz’ora, gli uomini di Stefano Pioli hanno reagito nel miglior modo possibile battendo il Wolfsberger 5-0 in Austria e poi battendo il Marsiglia in maniera netta, avversario quest’ultimo che è arrivato secondo in Ligue 1 la scorsa stagione ed è più avanti nella preparazione visto che il campionato francese inizia prima rispetto a quello italiano.

Olivier Giroud Chancel Mbemba

Come ha scritto il Corriere della Sera, il Milan sta dimostrando di aver ripreso da dove aveva interrotto il 22 maggio, giorno in cui ha vinto il suo 19° Scudetto con un 3-0 roboante contro il Sassuolo. Anche se siamo ancora in una fase di preparazione atletica i rossoneri hanno dimostrato un gioco fluido, movimento costante, attacco sistematico alla porta avversaria con 5-6 giocatori, linee strette e difesa concentrata. Ovviamente non si tratta ancora di partite ufficiali, ma sicuramente tanti sono i segnali positivi da parte degli uomini di Pioli.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti