Seguici su

News

Come potrebbe essere l’undici titolare del Milan in questa stagione: da Adli a De Ketelaere

Milan premiazione campionato 2022

Ecco come potrebbe essere l’11 tipo del Milan in questa stagione, dalla conferma del blocco scudetto all’inserimento dei nuovi acquisti.

Anche se l’undici titolare non dovrebbe cambiare molto rispetto alla scorsa stagione, visto che quella squadra ha vinto lo scudetto, ci saranno alcuni miglioramenti qua e là. Sulla base del mercato già fatto e di quello atteso, possiamo avere un quadro abbastanza chiaro di come sarà il Milan nella stagione 2022/2023.

La difesa rimarrà la stessa, a quanto pare, dato che Pierre Kalulu ha cementato il suo posto accanto a Fikayo Tomori. Naturalmente, Simon Kjaer avrà spazio e lo stesso vale per un potenziale acquisto, ma per ora non cambieranno le gerarchie.

Nel tandem di centrocampo, Sandro Tonali e Ismael Bennacer sono attualmente i titolari ed è sicuramente un bel duo. Tuttavia, il potenziale arrivo di Renato Sanches potrebbe cambiare le cose e il giocatore a rischio è Bennacer, che nella scorsa stagione non ha impressionato quanto Tonali.

L’attacco sarà l’enigma più difficile da risolvere per Pioli, viste le tante opzioni che ha. Si dovrebbe presumere che Charles De Ketelaere ricoprirà il ruolo di numero 10, ma le recenti esibizioni di Yacine Adli suggeriscono che potrebbe esserci una soluzione diversa. In effetti, CDK potrebbe essere utilizzato a destra.

Ovviamente molto dipenderà dal mercato (voci di Ziyech principalmente) e anche dal recupero di Divock Origi. Quest’ultimo si giocherà il posto con Olivier Giroud, che sta disputando un ottimo precampionato e rimane la prima scelta per il ruolo di centravanti. Il potenziale 11, quindi, è il seguente.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Sanches (Bennacer); De Ketelaere, Adli, Leao; Giroud.

Va dettoche il Milan avrà molte partite in questa stagione e quindi ci sarà davvero una rotazione corposa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti