Seguici su

Calciomercato

Jovic e Okafor brillano, il Milan temporeggia in vista di gennaio

Luka Jovic

I due attaccanti ultimamente stanno incidendo parecchio e in maniera positiva: cambiano le strategie dei rossoneri sul mercato?

Il mercato del Milan inizia a dare i suoi frutti, anche coloro che sono arrivati in tarda estate si stanno ambientando: Samuel Chukwueze sta iniziando a metter su gol pesanti ma ora anche la coppia serbo-svizzera sembra aver cominciato a decollare.

Le prestazioni

Luka Jovic e Noah Okafor, due attaccanti criticati non poco a inizio stagione per non essere stati all’altezza, hanno fatto bene al St. James’ Park e ora il club spera che entrambi possano continuare così. Il secondo gol a Newcastle, quello decisivo per la vittoria, è arrivato con un ben contropiede in cui hanno toccato palla i 3 nuovi acquisti: il serbo ha lanciato lo svizzero che a sua volta ha verticalizzato per l’autore della rete. L’ex viola ha segnato 2 gol ma ha anche mostrato di avere ottime doti per poter lanciare in porta i compagni; Okafor è in ripresa da un infortunio patito in nazionale e forse era in Inghilterra anche un poi a sorpresa.

Noah Okafor
Noah Okafor

Le conseguenze

La dirigenza rossonera valuterà il loro rendimento prima di fare grandi investimenti in attacco a gennaio. L’idea, se possibile, è quella di aspettare l’estate per mettere mano al reparto offensivo, lo riporta Calciomercato.com; chiaramente Moncada e D’Ottavio continueranno a monitorare le possibili occasioni che il mercato invernale potrebbe offrire, su tutte Serhou Guirassy dello Stoccarda che ha una clausola rescissoria di 17 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti