Seguici su

News

Milan: esiste un caso Reijnders?

Tijjani Reijnders

Hanno sorpreso uncinino le ultime due esclusioni dall’11 titolare del centrocampista olandese: quali sono i motivi di questa scelta?

Tijjani Reijnders sembrava un elemento intoccabile nella formazione titolare ma nelle ultime settimane sembra essere cambiato qualcosa.

Ottimo impatto

L’ex AZ Alkmaar è stato uno dei più veloci ad adattarsi ai piani di Stefano Pioli tra i 10 acquisti estivi ​​e sin da subito è stato titolare praticamente sempre. Il nazionale olandese ha però alternato prestazioni di alto livello ad altre meno buone: sappiamo bene che un centrocampista non si giudica dal numero di goal e assist ma c’è da registrare che non segna da 10 gare mentre il suo ultimo passaggio vincente risale al 14 gennaio, data del match con la Roma.

Tijjani Reinders
Tijjani Reinders

Le esclusioni

Nelle ultime due partite di campionato contro Monza e Atalanta Pioli ha preferito schierare Yacine Adli dal primo minuto al suo posto e soprattutto l’ultima esclusione ha suscitato qualche sorpresa perché l’ex AZ Alkmaar sembrava più adatto ad affrontare La Dea. Reijnders non è stato inserito nell’undici titolare non perché avesse bisogno di riposo o a causa di qualche problema fisico; secondo Calciomercato.com si è trattato di una scelta puramente tecnica, lo staff tecnico ha notato chiaramente un calo di rendimento. Domani sera contro la Lazio potrebbe avere una nuova occasione dal primo minuto anche se naturalmente Pioli non ha ancora deciso. La scelta definitiva (il ballottaggio è ancora con Adli) sarà presa oggi o domani stesso. Il Milan però si aspetta un salto di qualità forse in personalità.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti