Seguici su

News

Agente Thiago Motta: “È un allenatore completo, ecco qual è il suo segreto, il Milan ha bravi dirigenti, sanno cosa fare”

Thiago Motta

Il procuratore di Thiago Motta Dario Canovi si esprime sul futuro del suo assistito.

Dario Canovi ha parlato a Radio Rossonera dell’allenatore del Bologna Thiago Motta. “La stagione del Bologna? Direi che la parola più giusta è sorprendente, non tanto per me quanto per il calcio in generale”.

L’avventura in Liguria

“A La Spezia fece una specie di miracolo nonostante i rapporti con la società non fossero esattamente idilliaci. Il Direttore sportivo girava ogni settimana per l’Italia per cercare un nuovo allenatore, eppure la squadra lo seguì e riuscì a salvare uno Spezia che poi purtroppo negli anni successivi non sta andando così bene”.

Stadio Dall'Ara
Stadio Dall’Ara

L’arma in più

“E’ completo, perché se non sei completo non riesci a ottenere risultati continui. Soprattutto credo che gli sia servita tantissimo la grande conoscenza che lui ha della mentalità dei giocatori. Lui è stato uno dei giocatori forse più intelligenti che io abbia mai assistito, per cui un uomo che sa cosa ci vuole per poter allenare e tenere unito un gruppo di 20 giovani”.

Sulla possibilità che diventi l’allenatore del Milan

“Quello non spetta a me dirlo, il Milan ha dei dirigenti molto capaci per cui sa benissimo cosa fare. Thiago in questo momento sta pensando solo al Bologna, e il suo scopo è quello di portare il Bologna più in alto possibile e riuscire a dare ai tifosi del Bologna quella soddisfazione che gli stanno chiedendo ormai a coro unanime: l’Europa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti