Seguici su

News

Longhi: “Pioli ha subìto tradimenti dal mercato estivo, Chukwueze ha deluso ogni aspettativa”

Samuel Chukwueze

Il telecronista Bruno Longhi ha analizzato il rendimento di alcuni singoli giocatori della squadra di Pioli.

Bruno Longhi ha parlato dell’attuale stagione del Milan ai microfoni di MilanNews. “A mio avviso l’obiettivo del Milan deve essere il secondo posto. È assolutamente alla portata. Per me il Milan è più competitivo della Juventus. In questa stagione, a più riprese abbiamo assistito al reale valore della squadra di Pioli. Penso all’ultima partita contro l’Atalanta. Ma anche alla prima ora di gioco tra rossoneri e Napoli”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

I flop

La rivoluzione estiva ha portato un numero molto elevato di acquisti ma non tutti hanno inciso adeguatamente: “Spesso Pioli è stato criticato, ma – dal mio punto di vista – ha subito tradimenti dal mercato estivo, di cui tanto si è parlato. Pulisic e Loftus-Cheek hanno sicuramente esperienza internazionale, ma il loro rendimento è eccessivamente altalenante. Lo stesso vale per Reijnders: alcune partite molto bene, altre troppo leggere e opache. Chukuewze, invece, ha ampiamente deluso ogni aspettativa”.

Sui singoli

“Lo stesso discorso vale per Jovic e Okafor, in certi momenti sono mancati. Alla fine, la verità, è che Pioli può contare unicamente su calciatori che sono sempre stati con lui dalla prima ora, dandogli risposte affermative. Penso a Leao, a Theo Hernandez – tatticamente riscoperto terzo centrale in questa stagione – e, infine, a Giroud, il quale – malgrado l’età – continua a siglare gol pesantissimi e a trascinare singolarmente il Milan verso i traguardi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti