Seguici su

Calciomercato

Un disastro la prima parte di stagione di Origi, torna al Milan?

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

L’attaccante belga sta facendo forse anche peggio di quanto ha fatto l’anno scorso in rossonero; un bel problema per il club.

Divock Origi non sta incidendo in alcun modo al Nottingham Forest, come fa notare Calciomercato.com.

Numeri a confronto

Il ritorno in Premier League non è stato così vantaggioso come avrebbe sperato. Dopo un primo e unico anno difficile al Milan, l’ex Liverpool ha scelto di approdare al Forest piuttosto che al Burnley. Finora l’attaccante ha giocato solo 58 minuti distribuiti in 4 partite di Premier League senza segnare o fornire assist. Nel 2-2 contro il Luton Town di sabato pomeriggio era in tribuna per un problema all’anca che lo terrà lontano dal campo ancora per un po’. La stagione attuale di Origi si sta rivelando molto simile a quella vissuta in rossonero: il belga a Milano faticò molto per mettersi in forma e segnò solo 2 gol in 26 partite.

Prospettive future

Di questo passo è difficile pensare che il Nottingham Forest decida di acquistarlo a titolo definitivo: Origi è in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro, cifra non proprio alta anche se ci si aspetta molto di più da lui. C’è il serio rischio che torni al Milan la prossima estate, squadra con cui è legato da un contratto fino al 2026 con uno stipendio netto di 4 milioni di euro a stagione; un problema decisamente non da poco per Furlani, Moncada e D’Ottavio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti