Calciomercato
Guirassy stupisce in Germania: anche il Milan sulle sue tracce

È risaputo che il club rossonero dovrà investire in un attaccante prima della prossima stagione; spunta un nuovo obiettivo.
Il Milan in questo periodo, ma non solo, sta accusando problemi nel segnare. Olivier Giroud ha 37 anni, Okafor sembra più una seconda punta/esterno e Jovic non ha ancora ingranato: l’investimento sull’attaccante non è più rimandabile.

La rivelazione
Serhou Guirassy dello Stoccarda ha lasciato tutti a bocca aperta dopo aver segnato 15 gol nelle prime 9 partite di questa stagione con lo Stoccarda in Bundesliga; si tratta di media di 1 gol ogni 46 minuti. Numeri stratosferici che hanno oscurato l’acquisto di Harry Kane del Bayern Monaco e lo pongono davanti a Robert Lewandowski ed Erling Haaland che in Germania non hanno mai avuto score del genere in così poche partite. Purtroppo non potrà arricchire il suo bottino nelle prossime settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale sinistro riportato nell’ultima partita vinta 3-0 contro l’Union Berlino.
La trattativa
SportMediaset riporta che i rossoneri hanno mosso i primi passi per un eventuale suo acquisto anche se la concorrenza si preannuncia agguerrita. Guirassy è legato allo Stoccarda fino a giugno 2026 ma nel suo contratto c’è una clausola rescissoria attivabile a gennaio di soli 17,5 milioni di euro; cifra che lo rende appetibile da molte big tra cui il Milan. Per questo motivo lo Stoccarda si è attivato per cercare di rinnovare il prima possibile il suo contratto: insieme all’aumento di stipendio ovviamente ci sarebbe un ritocco verso l’alto della clausola o l’eliminazione della stessa.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano