Seguici su

Calciomercato

Milan: il problema in attacco si palesa sempre più, tentativi per David

Jonathan David

I rossoneri non hanno un vice-Giroud ed il francese stesso sta attraversando un momento poco felice in termini di realizzazioni.

Il Milan deve ancora trovare il gol in Champions League e anche in campionato ha avuto difficoltà sul fronte offensivo. 3 partite, 2 punti, 0 gol e ultimo posto nel girone: la situazione in Champions League è tutt’altro che ideale. Alla squadra di Pioli servirà un’impresa per approdare agli ottavi ma tutto è ancora possibile.

Luka Jovic
Luka Jovic

Problemi nel reparto offensivo

Giroud è partito benissimo in stagione ma in realtà se si va a vedere meglio ha realizzato 1 solo goal su azione, Okafor ha segnato 2 volte ma non ha le caratteristiche per giocare da numero 9 con continuità e Jovic fatica ad ingranare oltre al fatto che mentre si riscaldava a Parigi ha accusato un infortunio. I dirigenti sono ben consapevoli delle difficoltà in attacco e stanno attualmente valutando le loro opzioni sul mercato; lo sostiene la Gazzetta dello Sport.

L’obiettivo

Jonathan David del Lille è l’obiettivo principale: ha il contratto in scadenza nel 2025, cosa che non rende più eccessivo il suo prezzo. Solo pochi mesi fa, infatti, i francesi chiedevano 60 milioni di euro per cederlo ma ora potrebbe essere venduto anche a 40 milioni. Secondo la rosea il canadese sicuramente cambierà squadra la prossima estate e già quest’inverno il Milan potrebbe dare il via alla trattativa. David ha solo 23 anni e sta vivendo una stagione meno prolifica rispetto alle ultime 2 in cui ha segnato rispettivamente 26 e 19 goal.


Leggi anche

Leggi anche

Thiago Motta Thiago Motta
News22 ore ago

Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?

I rossoneri non se la passano bene e per molti addetti ai lavori a fine stagione ci sarà un cambio...

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News22 ore ago

Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato visibilmente amareggiato la sconfitta interna di ieri sera. Stefano Pioli ha parlato...

Yacine Adli Yacine Adli
News22 ore ago

Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”

Il centrocampista del Milan, ieri alla prima da titolare in Champions League, Yacine Adli spiega cosa non sta funzionando nella...

News22 ore ago

Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”

L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic è molto soddisfatto per la qualificazione raggiunta. Edin Terzic ha parlato di Milan-Borussia Dortmund...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Persa quando abbiamo sbagliato un contropiede 3 contro 1, serata deludente ma dobbiamo vincere a Newcastle”

I rossoneri perdono in casa e accusano l’ennesimo infortunio in difesa: il passaggio del turno è appeso ad un filo....

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Non basta Chukwueze: il Milan affonda col Borussia Dortmund

I rossoneri prestano il fianco ai contropiede dei tedeschi e cadono in casa; qualificazione agli ottavi appesa a un filo....

Più letti