News
Milan, Yacine Adli diventa un mistero: Pioli non lo ha ancora schierato

Ci sono state alcune reazioni comprensibilmente sorprese al fatto che Yacine Adli non abbia ancora giocato un solo minuto in Serie A nella nuova stagione.
Calciomercato.com ricorda come Adli ha visto i suoi compagni vincere contro l’Udinese e pareggiare contro l’Atalanta, ma non è stato richiamato dalla panchina nemmeno per un minuto, il che ha sicuramente sollevato alcune domande sulla sua attuale posizione e ruolo all’interno della rosa.
Il Milan ha pagato 10 milioni di euro per ingaggiarlo dal Bordeaux la scorsa estate ed è stato lasciato lì in prestito per il 2021-22, subendo la retrocessione dalla Ligue 1. Tuttavia, dopo un convincente pre-stagione in cui sembrava essersi adattato rapidamente ai meccanismi tattici di Pioli, finora è stato escluso.
Al momento per Pioli è una questione di priorità e caratteristiche che fanno sì che Adli sia attualmente in ‘terza fila’. Pioli vede Adli come trequartista o al massimo come esterno (sinistro o destro).
Si tratta di due ruoli in cui la concorrenza è alta perché ci sono Brahim Diaz e Charles De Ketelaere per il ruolo n. 10, più Rafael Leao, Divock Origi e Ante Rebic per il fianco sinistro e poi Junior Messias e Alexis Saelemaekers a destra.
Pioli crede che in un 4-2-3-1 Adli non sia adatto a giocare davanti alla difesa, dove i compiti sono diversi, quindi l’unica soluzione è che debba faticare per scalare la gerarchia.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta