Seguici su

News

Milan, Yacine Adli diventa un mistero: Pioli non lo ha ancora schierato

Stefano Pioli

Ci sono state alcune reazioni comprensibilmente sorprese al fatto che Yacine Adli non abbia ancora giocato un solo minuto in Serie A nella nuova stagione.

Calciomercato.com ricorda come Adli ha visto i suoi compagni vincere contro l’Udinese e pareggiare contro l’Atalanta, ma non è stato richiamato dalla panchina nemmeno per un minuto, il che ha sicuramente sollevato alcune domande sulla sua attuale posizione e ruolo all’interno della rosa.

Il Milan ha pagato 10 milioni di euro per ingaggiarlo dal Bordeaux la scorsa estate ed è stato lasciato lì in prestito per il 2021-22, subendo la retrocessione dalla Ligue 1. Tuttavia, dopo un convincente pre-stagione in cui sembrava essersi adattato rapidamente ai meccanismi tattici di Pioli, finora è stato escluso.

Al momento per Pioli è una questione di priorità e caratteristiche che fanno sì che Adli sia attualmente in ‘terza fila’. Pioli vede Adli come trequartista o al massimo come esterno (sinistro o destro).

Si tratta di due ruoli in cui la concorrenza è alta perché ci sono Brahim Diaz e Charles De Ketelaere per il ruolo n. 10, più Rafael Leao, Divock Origi e Ante Rebic per il fianco sinistro e poi Junior Messias e Alexis Saelemaekers a destra.

Pioli crede che in un 4-2-3-1 Adli non sia adatto a giocare davanti alla difesa, dove i compiti sono diversi, quindi l’unica soluzione è che debba faticare per scalare la gerarchia.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.