Seguici su

Calciomercato

Milan: Zirkzee è la nuova priorità per l’attacco, ecco il piano

Joshua Zirkzee

L’attaccante olandese piace moltissimo alla dirigenza rossonera: ci sono anche un paio di carte da giocarsi per superare la concorrenza.

Il Milan quasi sicuramente investirà molti soldi su un nuovo centravanti; il tutto a prescindere dal futuro di Giroud e Jovic.

L’obiettivo

Joshua Zirkzee del Bologna sicuramente sarà il pezzo pregiato del mercato estivo in Italia: l’ex Bayern Monaco è letteralmente esploso in questa stagione e non smette di realizzare goal ed assist. Calciomercato.com sostiene che Napoli e Milan stanno già sondando il terreno con il Bologna per capire quali potrebbero essere le condizioni di un’eventuale trattativa in vista della prossima stagione. Ovviamente l’olandese non ha mercato solo in Italia, si pensa che anche l’Arsenal sia su di lui; il Bayern Monaco, sua ex squadra, al momento non pare interessata a ricomprarlo per 40 milioni, clausola che vale solo per i bavaresi.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

Le chiavi per battere la concorrenza

Per il Milan Zirkzee non è solo un obiettivo ma una vera e propria priorità: si pensa che sia tra i primi tre sulla lista di Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. In passato si era parlato anche di Jonathan David, Benjamin Sesko, attaccanti che comunque restano sotto osservazione. I rossoneri per arrivare a Zirkzee sarebbero pronti a sacrificare Lorenzo Colombo, valutato sui 15 milioni di euro; il Bologna potrebbe accettare di cederlo per una cifra sui 45-50 milioni. Il club emiliano inoltre è molto contento del rendimento di Alexis Saelemaekers che è in prestito dal Milan con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro; anche il suo cartellino potrebbe entrare come contropartita nell’operazione per arrivare al centravanti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti