Seguici su

Calciomercato

Milan: i piani per l’attacco del futuro, ecco tutti gli obiettivi

Serhou Guirassy

La composizione del reparto d’attacco del club rossonero nella prossima stagione è ancora un rebus: ecco com’è la situazione al momento caso per caso.

Calciomercato.com ha fatto il punto su come possa essere il reparto offensivo del Milan nella prossima stagione.

Chi c’è ora

Un nuovo numero 9 molto probabilmente verrà comprato ed il trio dirigenziale formato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio sta riflettendo su diversi obiettivi. Il presente vede Olivier Giroud e Luka Jovic essere entrambi in scadenza di contratto: ogni decisione sul futuro dei due è rimandata ai prossimi mesi o addirittura a fine stagione.

Luca Jovic
Luca Jovic

Gli obiettivi

Moncada e D’Ottavio sono pronti a ‘sacrificare’ Colombo valutandolo 15 milioni per arrivare a Zirkzee che potrebbe costare fino a 50 milioni. Come contropartita potrebbe entrare nell’operazione anche Alexis Saelemaekers. Alla dirigenza piace tantissimo anche Sesko e dalla Germania si parla già di un’offerta di 40 milioni per il 21enne centravanti del Lipsia; l’olandese del Bologna però resta la priorità Jonathan David sembrava essere l’obiettivo numero uno di quest’inverno ma l’interesse si starebbe raffreddando; situazione simile anche per Serhou Guirassy, l’abolizione del Decreto Crescita ha reso complicato un suo eventuale acquisto. Ci sono stati contatti a gennaio con il Montpellier anche per Akor Adams ma il club francese ha deciso di trattenerlo almeno fino alla fine della stagione. In futuro molto dipenderà dalla volontà del giocatore, il suo prezzo è sui 15 milioni di euro. La lista del Milan comprende anche Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, Santiago Gimenez del Feyenoord, Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar e Folarin Balogun del Monaco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti