Seguici su

Calciomercato

Milan, ecco Zaniolo: il piano per riportare in Italia l’ex Roma

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo potrebbe tornare in Italia nel prossimo mercato estivo. Il Milan è sulle sue tracce e pensa a lui per il futuro.

Nicolò Zaniolo e il Milan poteva essere l’idillio della campagna acquisti invernale della passata stagione. Così non è stato e il giocatore si è trasferito in Turchia per poi andare in prestito all’Aston Villa. Il giocatore a fine stagione potrebbe tornare al Galatasaray che, con ogni probabilità, deciderà di cedere il nazionale azzurro.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Zaniolo-Milan vecchio amore

Gli ammiccamenti tra Zaniolo e il Milan risalgono allo scorso mercato invernale. Paolo Maldini aveva imbastito la trattativa con la Roma e l’affare sembrava vicino alla sua definizione. Affare che non si realizzò mai però, con tanto di tensione tra Maldini e Cardinale in merito alla situazione. A distanza di un anno il discorso Zaniolo torna di moda e, nel prossimo mercato, le strade del giocatore potrebbero davvero incrociare quelle rossonere.

La strategia per riportarlo in Italia

Il giocatore ex Roma ha lasciato la capitale lo scorso per trasferirsi al Galatasary. Il club turco lo ha pagato 15 milioni più 10 di bonus, aggiungo inoltre un 20% sulla rivendita da corrispondere al club giallorosso. In Turchia Zaniolo non ha convinto e così è stato ceduto in Inghilterra, all‘Aston Villa. Quest’ultimo lo ha acquistato in prestito a 3 milioni, fissando un riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni a 22,5 più 15.5 di bonus. Con ogni probabilità, così come riporta, La Gazzetta dello Sport, il giocatore non sarà riscattato dal club inglese e tornerà in Turchia al termine della stagione. Ecco che il piano del Milan potrebbe scattare, approfittare cioè della volontà del Galatasary di liberarsi di un giocatore a cui non è interessato e, inoltre, sfruttare la volontà del calciatore di tornare in Italia per potersi giocare un posto in Nazionale. Sul giocatore non c’è solo il Milan, si segnalano infatti gli interessi sia della Fiorentina che della Juventus.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti