Calciomercato
Milan: arriverà il momento di Luka Romero, ecco il piano

L’attaccante esterno argentino ha giocato pochissimo finora in stagione e non è neanche in lista Champions.
Il Milan ha tesserato Luka Romero a parametro zero dopo che l’argentino aveva scelto di non rinnovare il contratto con la Lazio, squadra in cui ha trovato pochi minuti in campo ed 1 solo goal.
Le offerte
Sono solo 21 i minuti di calcio giocati dall’ala dall’inizio della stagione 2023/24; l’ex Lazio ha però convinto già tutti al Milan sul suo valore tramite allenamenti e goal di ottima fattura nelle amichevoli del pre-campionato. Tra l’altro il giocatore si era già messo in luce ad inizio estate al Mondiale Under 20 con la nazionale argentina. Lo stato di forma di Christian Pulisic e la presenza di Samuel Chukwueze rendono molto difficile per lui giocare anche solo spezzoni di partita in rossonero in questo momento. Il nigeriano è l’acquisto più caro del club ma non è ancora riuscito a mettersi in mostra; probabile che si insista su di lui per “difendere” l’investimento. Luka Romero è più giovane e quindi sicuramente ci sarà tempo anche per lui, tra l’altro tra gennaio e febbraio l’ex Villarreal parteciperà alla Coppa d’Africa e quindi in quel lasso di tempo l’argentino diventerà la prima riserva di Pulisic.

Il futuro
Calciomercato.com rivela che allo stato attuale Stefano Pioli e il Milan non vogliono considerare offerte in uscita né in prestito né a titolo definitivo; dubbi sul suo potenziale non ce ne sono in nessuna maniera. C’è anche da considerare che, essendo arrivato a costo zero, un’eventuale cessione rappresenterebbe una plusvalenza per i rossoneri, ma al momento questa non è contemplata.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”