Calciomercato
Il Milan studia l’affare David, a 40 milioni si può fare

I rossoneri continuano a sperare che il club francese abbassi il prezzo per via dell’avvicinarsi della scadenza del contratto del canadese.
Il Milan sta pianificando le mosse per il futuro e ha scelto Jonathan David come attaccante su cui basare tutto il reparto offensivo.
Il retroscena
Il canadese è seguito da anni, la scorsa estate la dirigenza ha fatto un anche un tentativo di ingaggiarlo a due anni dalla scadenza del contratto ma il Lille non ha voluto neanche ascoltare l’offerta. Il Milan quindi dopo le complicazioni per Taremi ha ripiegato su Luka Jovic: i rossoneri sperano che il serbo torni quello ammirato in Germania così da rinnovargli anche il contratto ma nel frattempo si cautelano con altri obiettivi.

Il profilo
Il centravanti non sta rendendo benissimo in questo inizio di stagione avendo segnato solo 2 gol in 8 partite di campionato e altri 2 in Conference League. Nella scorsa stagione le reti furono addirittura 24 in Ligue 1. David non è altissimo ma è molto veloce, segna e non disdegna di fare assist; ha vinto un campionato francese con Maignan, Botman e Renato Sanches ma avendo solo 23 anni ha ancora grossi margini di miglioramento.
La trattativa
C’è la possibilità che i contatti per David inizino già a gennaio, ben prima dell’estate. Dato che il suo contratto scadrà nel 2025, è probabile che la richiesta della scorsa estate di 60 milioni di euro si abbassi intorno ai 40 milioni; a quella cifra il Milan potrebbe anche decidere di arrivare. Il giocatore accetterebbe la destinazione.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”