Seguici su

Calciomercato

Futuro Giroud: questa volta qualcosa nella sua mente è cambiato

Olivier Giroud

L’attaccante francese sembrerebbe più dubbioso rispetto all’anno scorso sul suo futuro pur restando molto felice in rossonero.

Olivier Giroud è un giocatore molto importante per il Milan e visto che il suo contratto scadrà in estate si parla molto del suo futuro.

Rendimento al top

Il francese, all’età di 37 anni, è ancora il centravanti titolare forte dei suoi 12 gol e 9 assist in tutte le competizioni di questa stagione. La dirigenza rossonera, come fatto l’anno scorso verso l’inizio della primavera, intende negoziare con lui il prolungamento annuale; chiaramente ciò non escluderebbe l’arrivo di un grande centravanti che possa raccoglierne l’eredità per molte stagioni in futuro.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Gli scenari

Come riportato da Calciomercato.com il Milan ha accettato di rinviare eventuali trattative per il rinnovo alla fine della stagione; solo allora ci sarà l’incontro tra le parti se prima il francese non avrà cambiato idea. L’idea rossonera è quella di rinegoziare anche i termini contrattuali: l’attuale stipendio è di 3,5 milioni di euro all’anno e per forza di cose dovrà essere rivisto verso il basso. L’attaccante, intanto, ha ricevuto diverse offerte ed è tentato di intraprendere l’ultima avventura della sua carriera. La MLS sembra essere l’opzione più concreta, ma da qui alla fine della stagione potrebbero esserci ancora delle sorprese: in America potrebbero anche offrirgli un futuro dirigenziale a fine carriera. In ogni caso, in questo momento Giroud è concentrato solamente sulle due competizioni in cui è impegnato il Milan; per pensare al futuro ci sarà tempo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti