Seguici su

Calciomercato

Il Milan posa gli occhi su Ferguson del Bologna

Geoffrey Moncada

I rossoneri, come tante altre squadre, seguono con grande attenzione i progressi del club emiliano.

Il Milan sta già programmando gli acquisti per la prossima estate; sono tanti i nomi accostati ai rossoneri e molti giocano nel Bologna.

Sinergia

Il Milan ha messo gli occhi sia sull’allenatore Thiago Motta che sull’attaccante Joshua Zirkzee per dare il via ad un nuovo progetto. In realtà il futuro di Stefano Pioli non è ancora stato deciso: l’attuale tecnico rossonero può ancora salvare la panchina guadagnandosi la riconferma. Un grande numero 9 va acquistato a priori e l’olandese si adatterebbe bene anche al gioco di Pioli. I rossoblù hanno in prestito dal Milan Alexis Saelemaekers e sarebbero interessati al riscatto: il tutto potrebbe rientrare in una trattativa che comprenderebbe diversi calciatori.

derby Alexis Saelemaekers Milan
Nella foto, il giovane rossonero Alexis Saelemaekers

Il centrocampista

Sì perché, come riporta Calciomercato.com, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio apprezzano molto il centrocampista Lewis Ferguson. Nella finestra di gennaio, i dirigenti lo avevano suggerito a Furlani ma non se ne fece nulla; in realtà non c’è stato proprio nessun acquisto in quel reparto. Il Bologna lo ha acquistato dall’Aberdeen per soli 3,5 milioni e la sua valutazione si aggira ormai sui 25 milioni per via contratto in scadenza solo nel 2027. Più trequartista che centrocampista centrale, lo scozzese garantisce un buon numero di goal: la scorsa stagione in Serie A ne ha segnati 7 mentre in questa è a 5 reti, cresce il numero degli assist che sono passati dagli 0 della scorsa ai 4 di questa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti