Calciomercato
Il Milan lavora per il rinnovo di Maignan ma ne fissa anche il prezzo

I rossoneri non intendono assolutamente privarsi del loro estremo difensore ma le trattative per il prolungamento non sono semplici.
Il Milan non immagina minimamente un futuro senza Mike Maignan: per trattenerlo però servirà un rinnovo di contratto che non si preannuncia facile perché le richieste da parte del suo entourage sono elevate.
Leader
Arrivato dal Lille come sostituto di Gianluigi Donnarumma nell’estate del 2021, Maignan si è rapidamente guadagnato il soprannome di “Magic Mike” per i suoi incredibili interventi. Ha avuto un ruolo importante nella stagione che ha portato alla vittoria dello Scudetto evidenziando una spiccata personalità e grandi doti anche nella costruzione dal basso. Il rendimento nell’ultima stagione è calato un minimo ma nessuno si mette in testa di discutere il suo talento.

Prospettive future
Geoffrey Moncada e gli altri dirigenti stanno discutendo con gli agenti del francese un possibile rinnovo contrattuale che comporterà un aumento di stipendio per rispecchiare il suo status di uno dei migliori portieri d’Europa. Il francese attualmente guadagna 2,8 milioni di euro a stagione ed il suo contratto scade nel 2026: i rossoneri sono piuttosto tranquilli anche se al momento la forbice tra domanda (8 milioni a stagione) ed offerta (sui 5) è ampia. In tutto ciò va menzionato l’interesse del Bayern Monaco intento a trovare un sostituto per Manuel Neuer: i bavaresi non avrebbero problemi ad accontentare le richieste di ingaggio dell’ex Lille. Il Milan le proverà tutte per rinnovare ma al contempo, sottolinea Calciomercato.com, ha deciso che quest’estate in un’ipotetica trattativa per la cessione non prenderà in considerazione offerte inferiori agli 80 milioni di euro.
-
Calciomercato2 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio