Seguici su

Calciomercato

Milan: Guler interessa ma non deve essere un altro Brahim Diaz

Arda Guler

I rossoneri non hanno perso l’interesse verso il centrocampista offensivo turco trattato senza successo l’estate scorsa.

Il Milan trattò Arda Guler del Fenerbahce nello scorso mercato estivo ma alla fine fu il Real Madrid a sbaragliare la folta concorrenza e assicurarsi le sue prestazioni sportive.

Scarso impiego

Il club spagnolo negli ultimi anni sta programmando con largo anticipo l’inserimento di giovani molto costosi nella Prima Squadra. Il turco fu pagato quasi 20 milioni di euro ma ha giocato finora solamente poco più di 90 minuti; ha inciso sicuramente un infortunio patito nelle prime fasi della preparazione estiva. Il suo minutaggio potrebbe diminuire ulteriormente in futuro visto che è già pianificato, come dicevamo prima, l’arrivo di Endrick e probabilmente ci sarà anche il tesseramento di Mbappé.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

La possibile trattativa

Il Milan ha avuto Brahim Diaz per 3 stagioni ed è stato un giocatore abbastanza importante, tuttavia i rossoneri hanno dovuto poi lasciarlo andare una volta resisi conto che il Real Madrid intendeva aggregarlo alla Prima Squadra. Moncada e D’Ottavio sono ancora interessati a Guler ma secondo Tuttosport in caso di apertura dai Blancos cercherebbero condizioni differenti rispetto all’affare Brahim Diaz. Il turco verrebbe comunque preso in prestito anche se le cifre dell’eventuale riscatto sarebbero comunque molto alte considerato il succitato prezzo di partenza. Il Real Madrid molto probabilmente non vorrà perdere il controllo del ragazzo e quindi vorrà inserire un contro-riscatto: a differenza di quanto accaduto per Diaz i rossoneri potrebbero chiedere che la cifra di quest’ultimo sia molto più alta rispetto ai 22 milioni che gli spagnoli hanno sborsato per ri-comprare l’ex numero 10 milanista.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti