Seguici su

News

L’Atalanta ha creduto in De Ketelaere: il Milan sorride comunque

Charles De Ketelaere

Se in precedenza il belga aveva mostrato buoni segnali a sprazzi, dopo l’ultima partita possiamo parlare con sicurezza delle sue grandi qualità.

Dopo il bellissimo gol di Charles De Ketelaere contro il Genoa ben pochi continuano ad essere scettici sul suo talento.

La rinascita

Il belga ha vissuto un mese fenomenale: nelle ultime 4 partite l’Atalanta ha raccolto 12 punti mentre lui ha messo a segno 4 gol e 2 assist. Gian Piero Gasperini ha saputo dare al belga un ruolo e una serie di istruzioni che lo hanno aiutato a tirar fuori il meglio: è quasi certo che a fine stagione i nerazzurri esercitino il diritto di riscatto per acquistarlo a titolo definitivo dal Milan per 22 milioni di euro.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Soddisfazione anche per i rossoneri

Intanto i rossoneri possono sorridere perché anche i 4 milioni di bonus previsti dall’accordo, quelli legati a obiettivi personali e di squadra come la qualificazione alla prossima Champions League, è probabile che vengano raggiunti. Maldini alla fine ci aveva visto giusto su di lui ma la dirigenza comunque non farà minusvalenza.

Il retroscena

Calciomercato.com aggiunge che la scorsa estate De Ketelaere sarebbe potuto finire nella Liga spagnola, precisamente alla Real Sociedad: il belga era convinto che il calcio spagnolo potesse essere più adatto al suo stile di gioco. L’Atalanta è stata bravissima a insistere anche quando le distanze economiche sull’ingaggio rallentavano la trattativa; ora con il lavoro di Gasperini De Ketelaere ha ritrovato quella fiducia indispensabile per rendere al meglio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti