News
Milan alle prese con il “nuovo” Leao: poco concreto ma ugualmente incisivo
L’attaccante esterno portoghese ha segnato pochissimo finora per uno che gioca nella sua posizione: il 10 però trova il modo di essere incisivo.
Rafael Leao non segna in Serie A dal 23 settembre e ovviamente un attaccante esterno verrà sempre in parte giudicato da questo: Stefano Pioli però continua a stare dalla sua parte. “Questa storia che non segna da tempo va avanti da troppo tempo. All’interno delle nostre soluzioni offensive è un punto di riferimento molto importante. Sta trovando altre strade, è più costante nel lavoro di prima, riceve tanti assist, adoro Rafa. E lo amo anche nel suo modo di essere”; le parole del tecnico.
“Cara” discontinuità
Difficile trovare errori nelle dichiarazioni dell’allenatore, soprattutto dopo aver visto il bellissimo passaggio filtrante di domenica sera a Theo Hernandez. Il fatto è che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, ci sono sempre due o tre Leao nella stessa partita: quello dell’assist decisivo e quello che sbaglia clamorosamente la giocata. Il portoghese ha realizzato 7 assist in campionato, solo 1 in meno rispetto a quanto registrato nelle sue 2 precedenti stagioni in Serie A e mancano ancora 14 partite alla fine. L’allenatore spiega che Leao si sta adattando a un tipo di calcio diverso rispetto a quello delle stagioni precedenti anche se il suo modo di giocare non è cambiato molto: punta l’uomo, cerca spazi e, soprattutto, sa alzare la testa per vedere il compagno in una posizione migliore.
-
News4 giorni ago
Milan, torna Maldini: “Cerca soci in Arabia per tornare al Diavolo”
-
News5 giorni ago
Ex Milan, Tonali torna in Nazionale: Spalletti lo reintegra
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, idea Pasalic: torna in rossonero a parametro zero? Le ultime
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Tuchel se salta Fonseca? Ecco l’ultima indiscrezione
-
News5 giorni ago
Milan, Jovic escluso e in partenza: ecco cosa filtra sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Milan, Fonseca si prende una pausa: ecco cosa ha deciso
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, sfuma Rabiot: sì all’Al-Nassr! In Spagna dicono che…
-
Calciomercato8 ore ago
Milan, Rabiot ancora possibile: lo spiraglio che sorride al Diavolo