Seguici su

News

Il Milan ha fatto bene con i tre centrocampisti: l’esperimento si ripeterà?

Rade Krunic

La mossa che ha scombussolato il Napoli è stata quella di giocare con tre centrocampisti centrali; la cosa potrebbe rivedersi in futuro.

Stefano Pioli al Maradona ha schierato tutti insieme dal primo minuto Sandro Tonali, Ismael Bennacer e Rade Krunic; una mossa in realtà già fatta in passato. La scorsa stagione era infatti Franck Kessie a lavorare in entrambe le fasi partendo da posizione più avanzata; l’ivoriano non è stato realmente sostituito la scorsa estate sembra ma ora sembra che il tecnico abbia trovato una soluzione che dia equilibrio. Col Napoli Bennacer ha ricoperto sulla carta il ruolo di trequartista schermando Lobotka; in passato lo ha fatto Krunic, così come Tonali.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Stasera contro l’Empoli lì potrebbe esserci addirittura Pobega; in questa direzione vanno le prove dell’allenatore in questi giorni a Milanello. Calciomercato.com ritiene che potrebbe anche essere un segnale in vista della prossima stagione. Brahim Diaz è stato spostato a destra con effetti devastanti ma per trattenerlo serve una trattativa con il Real Madrid. Yacine Adli continua a non essere utilizzato mentre Charles De Ketelaere resterà considerato il grosso investimento fatto per acquistarlo. Il belga deve iniziare a correre per ritagliarsi un posto da trequartista centrale; per ora Tonali, Bennacer e Krunic potrebbero essere il segreto nascosto di un Milan che vuole ripartire ad aprile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti