Seguici su

News

Pioli medita sulla posizione di Brahim Diaz: a destra incide forse di più

esultanza gol Brahim Diaz

La posizione esterna del trequartista spagnolo ha prodotto ottimi risultati e non è escluso che possa diventare una soluzione definitiva per il finale di stagione.

MilanNews ha elogiato la capacità di Brahim Diaz di rendere ottimamente anche in una posizione sulla carta non sua. Lo spagnolo ha grande tecnica, è abile con entrambi i piedi e sa dribblare. Stefano Pioli ha visto in lui anche una grande disponibilità al sacrificio e quindi per questo ha deciso di spostarlo sulla fascia destra per la partita col Napoli.

Brahim Diaz
Brahim Diaz

In alcuni momenti chiave della stagione come nel match di domenica, nella doppia sfida contro il Tottenham e nella partita contro la Juventus a San Siro, Brahim era letteralmente ovunque. Trovarsi sulla fascia destra gli ha permesso di non essere risucchiato nella parte centrale del campo, spesso affollata. Ormai i tifosi milanisti sono abituati alle intuizioni di Pioli, dall’utilizzo di Tonali come seconda punta a Rade Krunic e Franck Kessie come trequartisti. Brahim largo sulla destra potrebbe essere la prossima invenzione, vedremo se la cosa verrà ripetuta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti