Seguici su

News

Paquetà: il Milan non ha rimpianti

Lucas Paqueta Milan

Nonostante il brasiliano si sia affermato lontano da Milano fino a diventare un titolare della nazionale, i rossoneri non si sono pentiti di averlo ceduto.

Lucas Paquetà fu acquistato dal Milan per poco meno di 40 milioni di euro: erano quindi grandi le aspettative riposte in lui. Dopo un buon inizio e un ruolo da protagonista con Gennaro Gattuso, le cose pian piano si sono messe male con Marco Giampaolo che a un certo punto lo ha accusato di essere ‘troppo brasiliano’. Da quel momento non è mai stato in grado di avere un grande impatto e alla fine i rossoneri lo hanno venduto al Lione per 20 milioni di euro nel 2020. Il giocatore è esploso con il club francese prima di passare al West Ham per 60 milioni.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan
Lucas Paqueta

Calciomercato.com ha fornito alcuni retroscena sull’uscita di Paquetà e più specificamente sul motivo per cui le cose non hanno funzionato al Milan. In primo luogo, ha avuto problemi ad adattarsi a una nuova vita in Italia dopo aver lasciato il Brasile in giovane età. Paquetà stesso ha ammesso di essersi sentito ‘solo’ dopo che Leonardo – suo connazionale e mentore – è andato al PSG. Il modo di giocare del fantasista inoltre probabilmente non era particolarmente incisivo in Serie A e non era quello che Giampaolo cercava. Il Milan, quindi, non ha rimpianti per la sua cessione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti