Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan: ecco perché alla fine non è arrivato il secondo difensore

Geoffrey Moncada

I rossoneri alla fine hanno preferito non procedere ad un secondo acquisto in difesa per tutta una serie di ragioni.

Probabilmente c’era da aspettarselo, il Milan ha vissuto un ultimo giorno di mercato abbastanza tranquillo che ha contemplato solo un paio di uscite in prestito.

No al secondo difensore centrale

Stefano Pioli ha solo due centrali a disposizione nel reparto arretrato, Kjaer e Gabbia, considerati gli infortuni di Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw; oltre ai primi due c’è l’ormai ex Primavera Jan-Carlo Simic ed in emergenza l’adattato Theo Hernandez. Anche Stefano Pioli aveva dichiarato pubblicamente di volere un secondo difensore centrale dopo il rientro anticipato di Gabbia ma la decisione di non formalizzare una seconda entrata era stata presa già prima della partita con il Bologna dopo profonde riflessioni.

Milan-Verona Theo Hernandez Milan Brescia-Milan
Theo Hernandez

Le ragioni del mancato colpo

Calciomercato.com prova a spiegarne i motivi. Innanzitutto Matteo Gabbia sta mandando grandi segnali positivi, confermati tra l’altro dl goal di ieri, poi va sottolineato che Fikayo Tomori e Malick Thiaw non sono così lontani dal rientro. C’entra inoltre anche l’aspetto economico: nessuno degli obiettivi sondati presentava condizioni favorevoli. Il fatto poi di trovarsi in una condizione di classifica abbastanza tranquilla non suggeriva di realizzare un grosso investimento: quasi impossibile arrivare a prendere Juve ed Inter. L’ultima ragione riguarda un probabile cambio di allenatore alla fine della stagione: non sarebbe saggio spendere diversi milioni per qualcuno che magari aveva caratteristiche che poco si sarebbero sposato con un eventuale nuovo tecnico.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti