Seguici su

Calciomercato

Zaniolo può tornare in Serie A, l’interesse del Milan non è sopito

Nicolò Zaniolo

L’ex trequartista o attaccante esterno della Roma piaceva molto a Paolo Maldini che però non riuscì mai a portarlo in rossonero.

Nicolò Zaniolo in questa stagione sta giocando in Premier League con la maglia dell’Aston Villa ma in futuro si spalancheranno nuovamente le porte del mercato per lui.

Vecchio pallino

Il club inglese lo ha prelevato la scorsa estate in prestito dal Galatasaray che a sua volta lo aveva strappato alla Roma dopo un addio molto tormentato. Prima di trasferirsi in Turchia era stato accostato anche al Milan ma, come molti ricorderanno, Cardinale non accordò a Maldini la possibilità di usare un extra budget.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Previsto un altro trasferimento?

L’Aston Villa non dovrebbe riscattarlo dopo aver speso 5 milioni per il solo prestito: troppo elevati i 22 milioni più (ricchi) bonus previsti per l’acquisto a titolo definitivo in rapporto al suo rendimento attuale. Secondo TMW il centrocampista offensivo potrebbe essere alla ricerca di un club in Serie A: il Milan lo ammira ancora. Su di lui però ci sono anche Napoli e Fiorentina, club che potrebbero fornirgli più visibilità in ottica nazionale italiana. Al momento è più facile immaginare che possa finire in una di queste due squadre dato che il Milan sulle fasce in attacco è già coperto da Christian Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra. I rossoneri inoltre hanno intenzione di concedere altre chance a Samuel Chukwueze (l’acquisto più caro della scorsa estate) e Noah Okafor.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti