Seguici su

Calciomercato

Il Milan monitora due difensori della Premier per l’estate: le trattative

Geoffrey Moncada

Il Milan sta monitorando due giovani difensori della Premier. La loro situazione contrattuale potrebbe essere per il Milan una ghiotta occasione.

Il mercato non dorme mai, già si iniziano a delineare le grandi manovre per la stagione che verrà. Il Milan non ha consegnato a Pioli il difensore che tanto desiderava, come lui stesso ha ammesso in conferenza, in quanto non si è verificata la convergenza ideale perché il colpo di mercato potesse avere luogo. La squadra mercato rossonera è però molto vigile, attenta a trovare occasioni che uniscano la bontà tecnica del giocatore ad una sostenibilità economica utile alla società. In tal senso, così come riporta Tuttosport, il Milan sta seguendo con molta attenzione gli sviluppi di due giocatori attualmente in Premier League i cui contratti andranno a scadenza il prossimo giugno: Kelly del Bournemouth e Adarabioyo del Fulham.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La strategia del Milan

La società rossonera ha dimostrato che l’attenzione ai bilancio, alla sua sostenibilità è qualcosa di molto importante. Coniugare i successi sportivi è qualcosa di assolutamente determinante per impostare con serenità slancio il futuro. L’eventuale arrivo di uno di questi due prospetti, non andrebbe minimamente ad inficiare l’arrivo di un difensore dal curriculum più altisonante. Sarebbe semmai un’opportunità di aggiungere qualità e gioventù al reparto, offrendo al tecnico maggiori possibilità nei cambi.

I profili del giocatori

Tosin Adarabioyo, classe 1997, è un difensore centrale forte fisicamente, 196 centimetri di altezza. Destro di piede. Molto raramente ha giocato anche come terzino o mediano. Moncada ha parlato con il fratello-agente per capire se imbastire l’operazione già in questa sessione di mercato, pagando un indennizzo, oppure aspettare l’estate per prenderlo a zero. La difesa a quattro è il suo habitat, più raramente ha giocato a 3. Lloyd Kelly, classe 1998, è 190 centimetri di altezza, piede mancino e ha dimostrato una leadership tale da condurlo a diventare un pilastro dello spogliatoio del Bournemouth. Le prestazioni di Lloyd Kelly nella scorsa stagione di Premier League hanno attirato l’attenzione anche di squadre importanti, su tutte : Tottenham di Postecoglou. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti