Seguici su

News

Cessione Milan: la verità sui contatti tra Pif e Cardinale! La rivelazione

Gerry Cardinale

Il Sole 24 Ore ha rivelato la natura dei contatti tra il fondo Pif e Cardinale. Le parti, sempre più vicine, starebbero negoziando un accordo.

Il tema relativo alla cessione del Milan è sempre molto caldo. Cardinale ha ribadito con fermezza la volontà e l’intenzione di restare al timone della nave rossonera, al contempo però non ha escluso possibili partner, anche provenienti dall’est del mondo. Le voci di un interesse del fondo saudita Pif sono sempre più insistente. Il Sole 24 Ore ha fatto chiarezza sulla vicenda, chiarendo sulle proprie colonne la natura dei contatti intercorsi tra Pif e Cardinale, affrontando anche gli eventuali sviluppi.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

L’offerta di Pif

Il fondo saudita Pif di proprietà del governo, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sarebbe seriamente interessato a rilevare una parte delle quote societarie di RedBird Capital Partners. Ciò consentirebbe al fondo di essere a tutti gli effetti un membro autorevole dell’azionariato del Milan. Sul piatto in realtà le proposte sarebbero due: offrire i capitali necessari per ripagare il vendor loan di Elliott, per una cifra che si aggira sui 550 milioni, o dare il via ad una partnership più ramificata e più ampia con RedBird

Cessione all’orizzonte?

Da quanto trapela la cessione del Milan non è una possibilità concreta e percorribile, Cardinale ha ben saldo tra le mani il futuro del Milan e non intende lasciarselo scappare via. Le sue ultime dichiarazioni in merito al futuro tecnico e sportivo della squadra ne rappresenta una prova. E’ altrettanto vero che qualora si presentasse una concreta e redditizia partnership, il proprietario del Milan la valuterebbe con molta attenzione. Il fondo Pif appare molto deciso e convinto ad investire nel progetto rossonero, questo perché ritiene che puntare sullo sport possa rinforzare l’immagine di cambiamento di Riyad, parte integrante del piano Saudi Vision 2030′. I contatti tra le parti ci sono stati, come ad esempio in un recente viaggio del proprietario rossonero in America, e ci saranno ancora per capire come e se dar vita ad una partnership.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti