Seguici su

News

Buongiorno: “Il Torino è la mia grande, consumavo YouTube per vedere Nesta e Maldini”

Alessandro Buongiorno

Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno è stato e forse sarà un obiettivo di mercato dei rossoneri.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Alessandro Buongiorno che ha parlato della sua giovane carriera; non manca qualche riferimento al Milan del passato e del presente. “Abbiamo parlato molto in quei giorni, il presidente Urbano Cairo e io, e ci è sembrato che restare fosse la scelta più giusta. Per me e spero anche per la squadra. Io qui sto bene, sono contento. […] È il Torino, la mia ‘grande’”.

Romelu Lukaku-Malick Thiaw
Romelu Lukaku-Malick Thiaw

Gli attaccanti più forti affrontati

Per me Lukaku è stato l’attaccante più difficile da marcare. È molto ostico. Ha una grande fisicità, e la usa. Bisogna stare molto attenti a non dargli campo. Con lui è necessario giocare di anticipo. Un altro fortissimo, anche se fin qui non l’ho mai marcato, è Osimhen. Ha corsa, potenza, cattiveria agonistica”.

I modelli

Da ragazzo mi ispiravo a due difensori. Nesta e Maldini. So a memoria le loro partite, ho consumato YouTube per vedere il modo in cui difendevano e partecipavano al gioco”.

I migliori momenti vissuti finora

In Coppa Italia contro il Milan. Vincemmo in dieci con un gol nella fase finale. Poi l’esordio in Nazionale, durante la Nations League. […] Ma soprattutto il mio esordio in maglia granata contro il Crotone. Entrai all’ottantesimo e mi infortunai al gomito sei minuti dopo. Gioia e dolore, roba da granata”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti