Seguici su

News

Borghi: “Sesko al Milan? Non è Giroud ma può garantire almeno…”

Olivier Giroud

Stefano Borghi, giornalista di DAZN, ha commentato il possibile arrivo al Milan di Sesko: meno tecnico di Giroud ma più goleador del francese.

Il Milan, con ogni probabilità, nel prossimo mercato cercherà di cambiare il proprio look in attacco. I nomi accostati ai rossoneri in tal senso sono tanti, tra questi figura anche l’abile attaccante del Lipsia, Bejamin Sesko. Stefano Borghi ne ha tracciato un chiaro identikit, paragonandolo al terminale di riferimento offensivo del Milan Olivier Giroud.

Oliver Giroud
Oliver Giroud

Sesko-Giroud a confronto

Olivier Giroud è stato negli ultimi due anni il faro del Milan, il giocatore capace di sbrogliare molte partite grazie alla sua tecnica sopraffina. I suoi gol di testa sono stati spesso delle autentiche opere d’arte, capaci di spingere il Milan, prima allo scudetto, poi alla semifinale di Champions League. Sesko rispetto al francese ha dalla sua la giovane età, un futuro senza dubbio più longevo. Stefano Borghi ha spiegato però che: E’ diverso da Giroud, figlio di un altro tipo di calcio. Sesko non ha il livello tecnico del francese, ma ha un attacco alla profondità devastante”.

Sesko è l’uomo giusto per il Milan?

Stefano Borghi non nutre dubbio alcuno che Sesko possa far al caso del Milan. Il giornalista spiega infatti che l’attaccante del Lipsia rappresenti un calcio moderno e che, soprattutto, abbia delle qualità che possono permettergli di dare un contributo pensante in termini di gol: “Sesko ha un talento spropositato, nell’evoluzione ideale Sesko può arrivare a fare anche 40 gol a stagione”. Il Milan è sulle sue tracce e, la clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro non spaventa la squadra mercato rossonera che, nel prossimo mercato, potrà avvalersi di un discreto tesoretto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti