Seguici su

News

Bonan: “Milan in crescita. Rispetto all’Inter però…”

Stefano Pioli

Alessandro Bonan, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del momento del Milan e del perché l’Inter sia così più avanti ai rossoneri.

Il Milan è in piena corsa per il secondo posto in classifica, grazie anche alla sconfitta della Juventus al Maradona a cospetto del Napoli. Gli uomini di Pioli sono distaccati infatti di un solo punto dai bianconeri. Alessandro Bonan, su Sky Sport, ha parlato del Milan e del motivo per cui accusa così tanti punti di distacco dall’Inter.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Milan meglio della Juventus

I bianconeri fino ad un mese fa erano in piena corsa per lo scudetto. Oggi invece devono guardarsi le spalle dall’arrivo del Milan che, al contrario della vecchia signora, vive certamente un momento di forma migliore. Alessandro Bonan ha sottolineato proprio questo aspetto, ritenendo la squadra di Pioli superiore a quella di Allegri: Il Milan credo che in questo momento abbia più certezze tecniche della Juventus. E’ una squadra che ogni tanto ha un difetto, quello di avere un centrocampo costruito in una certa maniera, per cui è una squadra che subisce troppo il contropiede degli avversari, quando si allunga un po’ subisce, e quindi di conseguenza prende dei gol troppo facili.”

Il distacco dall’Inter

Nonostante un campionato che, tra luci ed ombre, appare buono per il Milan, il distacco dalla vetta occupata dall’Inter è decisamente ampio. Il giornalista ha dato la sua spiegazione alla cosa, affermando: “Il Milan è una squadra con dei valori tecnici piuttosto importanti se parliamo dei titolari. Se parliamo poi delle cosi dette riserve, c’è un po’ troppa distanza anche se ultimamente con Okafor sono arrivati dei gol importanti, anche con lo stesso Jovic. Insomma, un passo in avanti anche da parte dei non titolari è stato fatto, pero’ resta la distanza a mio parere – in riferimento all’Inter -conclude Bonan”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti