Seguici su

News

Baiocchini: “Pioli è soddisfatto di quanto fatto in campionato, ora serve lo switch in Europa”

Stefano Pioli

Il giornalista Manuele Baiocchini ha sostenuto che il rendimento dei rossoneri è migliorato rispetto al girone di andata, come richiesto dal tecnico.

Manuele Baiocchini ha fatto a Sky Sport il punto su quest’ultimo scorcio di stagione del Milan. “Pioli aveva detto che per entrare in Champions League, o comunque per cercare anche di disturbare nelle parti alte della classifica, il Milan avrebbe dovuto fare un girone di ritorno migliore di quello dell’andata, e questo sta succedendo”.

Noah Okafor
Noah Okafor

I numeri

“Se prendiamo la media punti, il Milan dell’andata ha fatto 2.05 punti di media a partita e adesso sta a 2.12. Se invece facciamo un confronto con la Juventus, dopo 19 giornate erano 7 i punti che aveva in più la squadra di Allegri sul Milan, mentre ora i bianconeri ne hanno soltanto uno di vantaggio. Nelle prime 8 giornate del girone di ritorno il Milan ha dunque rosicchiato 6 punti, ma soprattutto ha aumentato la distanza dal quinto posto di 2 punti”.

Prossimi obiettivi

“Chiaramente le partite che ci sono da qui a fine campionato sono di meno, e adesso c’è anche la possibilità che pure il quinto posto valga per entrare nella super Champions League. Al momento le cose stanno andando bene, la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio è stata una vittoria molto importante sotto il punto di vista del blindare le prime 4 posizioni, ma adesso lo switch deve essere fatto con l’Europa. Se il Milan è troppo distante dall’Inter che è in testa e non può insidiare il primo posto, deve certamente cercare di fare il miglior cammino possibile in Europa League”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti