Seguici su

News

Adani: “Pioli è stato tradito da Maignan e Theo, perché le inglesi non cercano Leao?”

Daniele Adani

L’ex difensore Lele Adani non si concentra solo sul tecnico rossonero ma anche sul rendimento dei big della rosa.

Lele Adani alla Domenica Sportiva ha detto la sua sulla posizione di Pioli al Milan. “Non dobbiamo presentare Antonio Conte, ma invece cercare di capire la situazione Pioli. Conte è un grandissimo allenatore, non so se tornerà in questa circostanza o in altre, ma tornerà”.

Su Pioli

Il ciclo di Pioli, l’ho già detto qualche settimana fa, se non è finito ora sarà finito a giugno. Io penso questo: sicuramente Pioli ha fatto tanti errori, li continuerà a fare e cercheranno di correggere questa strada degli infortuni che è veramente grottesca, perché sono troppi. Anche gravi e muscolari. Però credo che vada sottolineata una cosa: Pioli spesso è stato tradito dai suoi big. Maignan è uno che porta punti e spesso anche noi abbiamo detto che è il miglior portiere al mondo, probabilmente. Sta facendo errori grandi. Io penso anche a Theo Hernandez, che non ha più il rendimento né dell’anno scorso né di due anni fa”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Critiche al portoghese

“Ma per me il caso più eclatante è quello di Leao, che credo sia il giocatore più pagato della nostra Serie A. E questo sicuramente l’ha guadagnato con quello che ha fatto soprattutto due stagioni fa. Però se noi guardiamo la sua stagione e il suo atteggiamento, anche nella partita con la Salernitana… Su 23 partite stagionali che ha fatto il Milan, lui ne ha saltate solo 4 e il rendimento è basso. Non è consono a un giocatore di livello assoluto. Gli errori sono troppi. Prima se staccava la spina durante la partita, quando era ON era decisivo, adesso non è così. In questo momento non sta giustificando né l’ingaggio, né il mercato che sembrava avere. Mi dovete spiegare perché il Chelsea prende Mudryk e il City di Guardiola prende Doku e non va su Rafa Leao”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti