Seguici su

News

Milan Women-Tokyo Verdy Beleza 3-1, rossonere in semifinale della Women’s Cup

Tonali Centro sportivo Milanello

Il Milan Women ha iniziato la Women’s Cup battendo la Tokyo Verdy Beleza in Kentucky.

Sebbene la squadra giapponese avesse la maggior parte del possesso palla e una migliore qualità tecnica, le rossonere hanno fatto affidamento su una combinazione di una difesa tenace e di essere più veloci in transizione per battere le avversarie.

Kosovare Asllani è stata la protagonista della giornata, segnando due gol in circa 22 minuti al suo debutto. Il primo gol della partita, però, è di Martina Piemonte. Lindsey Thomas merita anch’essa delle lodi per il suo duro lavoro, dato che ha avuto alcune occasioni da rete e ha fornito l’assist per primo gol di Asllani.

Milanello Cellino

Il Milan giocherà ora la semifinale del torneo, contro i padroni di casa, il Racing Louisville.

La Asllani ha poi espresso le sue riflessioni sulla partita dopo la partita, affermando che “Gli ultimi due giorni sono stati intensi, tra il mio primo allenamento [con la squadra] e i miei primi minuti di gioco con loro. La squadra è fantastica e mi sono subito sentita accolta qui. Sono contenta della vittoria e del gol. Il Louisville? Sono una squadra forte e fisica e avranno il pubblico alle spalle, ma non vedo l’ora di giocare mercoledì”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti