News
Di Canio su Lazio-Milan: “Un rigore solare non dato! Su Guendouzi…”

Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport, ha criticato apertamente l’operato di Di Bello in Lazio-Milan. Netti gli errori del fischietto.
Non accenna a spegnersi la polemica divampata venerdì sera dopo Lazio-Milan. L’arbitro Di Bello ha generato molte polemiche nell’ambiente biancoceleste, scontento di scelte che hanno causato più di qualche perplessità. Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato i due casi di maggior polemica della partita.

Rigore per la Lazio
Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il tanto discusso episodio del calcio di rigore negato alla Lazio affermando che fosse solare quanto evidente. L’ex calciatore, tra le altre anche del Milan, ha le idee c: “C’è un rigore solare Maignan- Castellanos, non c’è dubbio! Non è che il pallone è conteso, lo sposta Florenzi per cui Maignan con la sua scivolata va a franare su Castellanos. Se Maignan fosse uscito e avesse calciato il pallone, e poi con la scivolata fosse andato addosso all’avversario la situazione sarebbe stata congrua perché sarebbe stato in netto vantaggio e sarebbe arrivato sul pallone con i piedi. Qui lui ci arriva scoordinato perché Florenzi all’ultimo gli tocca il pallone e, dopo che è franato su Castellanos, è vero che c’era Gabbia in mezzo, ma questo non è importante, non permette all’attaccante di poter frenare, cambiare direzione e poter pressare Gabbia”.
Rosso a Guendouzi
Altro episodio molto controverso e che ha acceso la polemica è stato il rosso dato da Di Bello al minuto 96 a Guendouzi. Il giocatore della Lazio subisce un fallo da Pulisic – ammonito poi dall’arbitro – e successivamente reagisce con discreta vigoria contro l’americano. Il rosso forse è troppo, Paolo Di Canio afferma invece non si trattasse nemmeno di cartellino giallo: “Quello di Guendouzi non è forse nemmeno da ammonizione. Forse l’ammonizione è il massimo che puoi dare. Gli tira il braccio, si strattonano, gli passa davanti per cui sono in condizione di non equilibrio del corpo e con irruenza spinge, ma come fai a dare rosso diretto? Il buonsenso in questo caso ti deve portare a non dare ammonizione”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, volo prenotato e annullato all’ultimo: retroscena clamoroso, Tare aveva l’accordo in pugno
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena appena svelati: trattative sfumate e occasioni perse sul filo di lana
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita