Seguici su

News

Jacobone: “Il Milan è bipolare e si trascinerà così fino alla fine della stagione, il mercato estivo è stato incompleto”

Stefano Pioli

Il giornalista Alessandro Jacobone ha detto la sua sulla stagione dei rossoneri colma di alti e bassi.

Alessandro Jacobone ha parlato di Milan a Calciomercato.com; ecco le sue impressioni. “Lo ripeto da settimane, senza fare polemiche sulle scelte dell’allenatore, il Milan è in un momento storico dove ha perso l’obiettivo principale, con lo Scudetto andato meritatamente all’Inter. Ho lamentato da tempo il bipolarismo di questa squadra, che va a fasi alterne. Pioli aveva detto che i calciatori si gestivano in autonomia in alcune partite e questo lo si vede in campo e così il Diavolo alterna partite brillanti ad altre meno lucide, in cui le difficoltà in difesa sono sempre le stesse. Il Milan si trascinerà così fino al termine della stagione. L’unica cosa che può alterare il tutto è un cammino vincente in Europa League. Ormai gli stimoli nascono per le singole sfide e preparare le partite per Pioli non è facile vista questa volubilità”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Sulle dichiarazioni di Cardinale

“Cardinale mi sembra che sia stato abbastanza chiaro, ma è evidente che tra il dire e il fare ci sia di mezzo il mare. Se sei visionario, imponendo qualcosa di nuovo, è chiaro che vieni visto come uno diverso. L’innovazione che vuole portare Cardinale ha funzionato in America e non vedo perché non debba funzionare in un calcio malato come quello della Serie A. Il milanista non deve far altro che sperare che questo tutto predicare bene diventi anche un razzolare bene. La crescita del Milan, indipendentemente da questa stagione, si vede”.

Un giudizio sull’ultimo mercato estivo

La squadra ha una base ed è stata costruita tecnicamente in maniera idonea. Lo vediamo dai gol di giocatori come Jovic e Okafor, che sono secondo linee. Questo vuol dire che il mercato del Milan non sia stato insufficiente, bensì solo incompleto. Mi aspetto dunque il completamento della rosa questa estate”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti