Seguici su

News

Rinnovo Maignan: il francese vuole guadagnare più di Leao

Mike Maignan

L’estremo difensore francese si trova benissimo a Milano ma chiede tanti soldi per estendere il vincolo che lo lega ai rossoneri.

Il Milan vuole rinnovare il contratto di Mike Maignan e il giocatore vorrebbe restare: le basi quindi sono molto incoraggianti ma ciò non vuole dire che sarà una trattativa semplice.

Status molto elevato

Il francese ha raccolto l’eredità di Donnarumma senza problemi ed è diventato abbastanza rapidamente uno dei leader indiscussi del Milan. Naturalmente anche le sue prestazioni in campo sono cresciute notevolmente tanto che ora viene ritenuto uno dei migliori al mondo nel suo ruolo; ecco perché la dirigenza non può permettersi di aspettare troppo per rinnovargli il contratto.

Mike Maignan
Mike Maignan

La situazione

Il contratto attuale del francese scade nel 2026 e prevede uno stipendio di 2,8 milioni di euro a stagione. I colloqui con i suoi agenti sono già iniziati, come detto, con ottime basi. Questo però da solo non può bastare per raggiungere l’accordo perché c’è anche l’aspetto economico: l’ex Lille chiede un consistente aumento di stipendio. Il Corriere della Sera riporta che la prima richiesta è di uno stipendio di 8 milioni netti all’anno, una cifra ben superiore al tetto ingaggi previsto dalla proprietà, più di quanto guadagna Leao; il Milan non ha nessuna intenzione di perdere Maignan e quindi proseguirà la trattativa con il suo entourage. Se dovessero sorgere difficoltà non mancherebbero i top club europei pronti a soddisfare le esose richieste dell’estremo difensore; si parla di Manchester United, Chelsea e soprattutto Bayern Monaco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.