Seguici su

News

Giorno decisivo per Leao, molto difficile sia titolare a Bergamo

Rafael Leao

L’inviato di Sky Manuele Baiocchini ha fatto il punto sul recupero del portoghese.

Manuele Baiocchini a Sky Sport ha aggiornato la situazione relativa alle condizioni di Rafael Leao; ecco quanto dichiarato. “In vista di Atalanta-Milan, resta il dubbio grande se possa essere già tra i convocati Leao. Io credo che vederlo da titolare sia complicato, bisogna capire se Stefano Pioli lo porterà con la squadra perchè comunque Leao, guardando i numeri, è un giocatore decisivo per questo Milan”.

L’importanza del portoghese

Abbiamo preso in considerazione le ultime due stagioni, questa in corso e la scorsa, da quando sostanzialmente il portoghese è diventato ‘campione’ e abbiamo visto che la media punti dei rossoneri crolla fortemente quando lui non è in campo. 0.86 senza Leao contro l’1.87 con Leao. Il Milan senza la sua ala sinistra titolare ha giocato 7 volte quest’anno collezionando appena 2 vittorie, nelle ultime due contro Fiorentina e Frosinone, e 5 sconfitte”.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Cautela e alternative

Questo fa capire quanto sia fondamentale il recupero del portoghese, che però ieri ha continuato in un lavoro personalizzato sul campo. Trattandosi di un infortunio muscolare c’è grande cautela, anche perchè non si vuole rischiare nulla in un momento di tantissimi infortuni in casa Milan. Se non dovesse farcela con l’Atalanta, tutto sarebbe rinviato alla partita di Champions contro il Newcastle. La situazione va monitorata giorno per giorno, oggi bisognerà capire se continuerà a svolgere lavoro a parte oppure se riuscirà ad aggregarsi alla squadra. A quel punto mancherebbero un paio di giorni alla partita di Bergamo e crescerebbero le possibilità di vedere in campo Leao sulla sinistra. C’è anche da dire che Chukwueze sta facendo molto meglio rispetto all’inizio della stagione, quindi magari non c’è tutta questa fretta di recuperarlo, pur essendo un giocatore fondamentale. Il nigeriano sta dando un po’ di continuità e quindi Pioli non vuole rischiare nulla”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti