Seguici su

News

Milan: prudenza per Pulisic, sabato toccherà a Chukwueze

Christian Pulisic

L’ala destra statunitense anche contro i francesi ha accusato un lieve problema muscolare e non dovrebbe esserci nella prossima gara.

Il Milan ha ritrovato sé stesso battendo il Paris Saint Germain l’altro ieri sera ma ora è pronto a rituffarsi sul campionato. Sabato c’è l’ultima gara prima dell’ultima sosta per le nazionali del 2023 e i tifosi si chiedono quale sia il vero Milan, quello scintillante ammirato coi parigini o quello deludente visto sabato scorso in casa contro l’Udinese.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

La nota negativa

Christian Pulisic già due giorni fa rientrava da un infortunio muscolare e non era al 100%, come tra l’altro indicano i tanti passaggi sbagliati contro il PSG. Pioli però aveva assoluto bisogno di lui visto che anche Chukwueze, l’altro esterno destro offensivo, era reduce da un problema fisico. Ebbene lo statunitense è stato costretto al cambio anche due giorni fa: il Milan ha fatto sapere che non ci sono lesioni ma che, siccome il punto dolente era lo stesso delle scorse settimane, verrà attuata la prudenza.

Verso Lecce

Secondo Tuttosport quindi l’ex Chelsea dovrebbe saltare la partita contro il Lecce: toccherà quindi a Samuel Chukwueze giocare dal primo minuto contro i pugliesi. Le condizioni di Pulisic verranno valutate giorno per giorno e al momento è impossibile anche stabilire se potrà o meno rispondere alla convocazione della sua nazionale. Sabato prossimo in Puglia toccherà a Chukwueze cercare di iniziare a dimostrare il suo valore: il nigeriano è stato l’acquisto più caro del mercato estivo ma finora non ha realizzato né goal né assist.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti