Seguici su

News

Marchetti: “Il Milan ha investito 100 milioni, ci vuole pazienza, non c’è più il centrocampo dello Scudetto”

Sandro Tonali

L’esperto di mercato Luca Marchetti ha commentato l’operato di Furlani, Moncada e D’Ottavio la scorsa estate in sede di mercato.

Luca Marchetti su TMW Radio ha detto la sua sul mercato del Milan, un argomento che fa discutere molto alla luce della discontinuità della squadra di Pioli nelle ultime settimane. “Il mercato del Milan è stato un mercato efficace, come abbiamo detto per tutta l’estate. Con la cessione di Tonali il Milan ha investito circa cento milioni di euro, ma ci vuole tempo quando si acquistano così tanti giocatori nuovi”.

Milan
Milan

I cambiamenti

Reijnders poi sicuramente non è Tonali, il centrocampo di quest’anno è ben diverso da quello che ha vinto lo Scudetto due anni fa. Non c’è più un giocatore come Kessié, ora la regia viene affidata a Krunic che spesso è mancato in questa stagione e in più ancora non c’è Bennacer”. L’algerino dovrebbe tornare a gennaio 2024 anche se poi dovrebbe essere convocato per la Coppa d’Africa.

La continuità

La continuità viene data dalla guida tecnica, che in alcuni momenti cerca delle soluzioni alternative che possono non funzionare, come successo con il 4-4-2 visto contro l’Udinese. Questo è un momento di difficoltà, l’assenza di dirigenti come Maldini e Massara si sta sentendo nell’ordinario”. Il Milan ora con ogni probabilità farà entrare in società Zlatan Ibrahimovic; non si hanno certezze su quello che possa essere il suo ruolo, in teoria potrebbe svolgere alcune mansioni che appartenevano all’ex difensore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti