News
Giunti: “Mi colpisce che i nuovi hanno assimilato il calcio di Pioli, ha voluto Reinders e Loftus-Cheek per motivi precisi”

L’ex centrocampista Federico Giunti ha espresso il suo parere sul momento attuale dei rossoneri attesi da diversi match difficili.
MilanNews ha intervistato Federico Giunti che ha elogiato Pioli ed il centrocampo del Milan. “Del Milan mi colpisce che i principi di calcio restano gli stessi di cui spesso abbiamo parlato negli anni scorsi: possesso palla e aggressività immediata nel recupero, quando la si perde. La novità più significativa e, secondo me anche potenziale difficoltà iniziale superata a pieni voti sin da subito, è stato il precoce inserimento dei nuovi: hanno assimilato il calcio di Stefano (Pioli, ndr) in rapidissimo tempo. Qualcosa di incredibile. Grandi meriti a lui e al suo staff”.

I migliori acquisti
“Innanzitutto Loftus-Cheek e Reijnders: con loro, il Milan ha notevolmente aumentato il ritmo nel recupero palla e innalzato il tasso qualitativo in mezzo al campo. Poi scontato citare Pulisic e il mix di qualità e imprevedibilità che ha portato tra le linee. Non mi sorprende che Stefano (Pioli ndr) abbia voluto Reijnders e Loftus Cheek. Il primo si è dimostrato perfetto nella lettura del gioco e nella pulizia dei passaggi, il secondo ha aggiunto fisicità e velocità di inserimento”.
Il duo Juve-Napoli decisivo per la corsa Scudetto
“Secondo me no. Però ci dirà se questa squadra potrà competere, a livello di solidità e continuità, per grandi traguardi”.
Gli squalificati Theo Hernandez e Maignan
“Sono due assenze molto importanti. Tuttavia Pioli si dimostrerà ugualmente in grado di affrontare la Juve nel miglior modo possibile”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News2 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News4 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News6 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni
-
News6 giorni ago
Derby, Inzaghi è una furia a fine partita: “Non mi prendere per il c…”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, un big della Serie A al posto di Chukwueze: lo scenario
-
News2 giorni ago
Cosa ha detto Gimenez a Conceicao a fine partita: retroscena a Venezia