Seguici su

News

Il Milan convince con un Leao devastante; ora serve continuità

esultanza gol Rafael Leao

L’esterno portoghese ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante per la squadra rossonera con i due assist realizzati sabato.

Il Milan l’altro ieri nel tardo pomeriggio ha conquistato altri 3 punti e Rafael Leao è stato uno dei protagonisti indiscussi del match contro la Lazio. Il portoghese, come tutta la squadra ha dimostrato di essersi messo alle spalle qualche piccolo ma fragoroso incidente di percorso; il colpo di tacco col Newcastle per lui, la debacle nel derby per la squadra.

Rafael Leao
Rafael Leao

Partenza sprint

Leao in generale ha iniziato la stagione alla grande con 3 gol e 3 assist in 7 partite. Ha dimostrato ancora una volta, ma probabilmente non c’era bisogno, che è lui la stella del Milan nonostante nel suo ruolo siano arrivati Noah Okafor ed in teoria anche Christian Pulisic. Quando è in forma, come evidenziato da Tuttosport, nessuno può eguagliare le qualità dell’attaccante esterno portoghese.

Ancora non basta

Contro i biancocelesti però si è visto tutto il repertorio di Leao, ovvero aspetti positivi ma anche quelli negativi. Le due sgroppate sulla fascia della ripresa che hanno seminato avversari e propiziato le 2 reti dei suoi arrivano dopo un primo tempo in cui è stato quasi del tutto assente. D’altro canto è anche chiaro che fa fatica a mantenere la continuità anche nell’arco della singola partita, non sono rari i suoi cali di concentrazione. Quando e se riuscirà a eliminarli potrà essere definito effettivamente un fuoriclasse.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.