Seguici su

News

Reijnders si è già preso il Milan, ora si cerca il goal

Tijjani Reijnders

Il centrocampista olandese, stando ai dati delle gare giocate, è già uno degli irrinunciabili per i rossoneri.

Tijjani Reijnders ha impressionato in questo inizio di stagione e Stefano Pioli ha sicuramente riposto in lui molta fiducia. Arrivato in estate dall’AZ Alkmaar per circa 20 milioni di euro più bonus, il centrocampista ci ha messo pochissimo per nell’undici titolare del Milan e ora ne esce veramente di rado. Ha giocato infatti tutte e 8 le partite di questa stagione partendo titolare in 7 per un totale di 614 minuti disputati.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Colonna

Come evidenziato da Calciomercato.com l’ex AZ Alkmaar è diventato insostituibile e fondamentale per questo Milan anche se lo stesso tecnico fatica ad ammetterlo forse per pretattica. “Tiijani è un giocatore forte, ma non indispensabile. Se fosse indispensabile, ci renderebbe prevedibili“; queste le sue parole a metà settembre. Nel calcio di oggi è necessario il turnover ma un allenatore di solito ha da 3 a 4 giocatori che difficilmente escono dal campo; per Pioli Reijnders sembra essere uno di questi.

Margini di miglioramento

Il 25enne ha caratteristiche tali che gli permettono di occupare praticamente tutti i ruoli del centrocampo, un qualcosa che è molto utile al Milan specialmente in questo momento per via degli infortuni di Rade Krunic e Ismael Bennacer. Pioli per il momento lo ha schierato solo da mezzala, preferendogli in regia Adli e Musah, vedremo se cambierà idea nelle prossime gare. Reijnders nell’ultima stagione ha segnato 4 reti in tutte le competizioni; ecco se arrivasse anche a far goal, per il Milan questo sarebbe un investimento da 10 e lode.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti