Seguici su

News

Paolillo: “Mi aspettavo un Milan migliore, Pioli è bravo ma lo Scudetto vinto è nato dall’errore di Inzaghi”

Stefano Pioli

L’ex amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo ha criticato la squadra di Pioli per il derby perso.

Il dirigente Ernesto Paolillo a TMW ha commentato l’ultimo derby vinto dall’Inter col risultato ampio di 5-1; ecco le sue impressioni sulla forza delle due squadre. “Un divario così ampio, onestamente, non me l’aspettavo. Mi aspettavo un Milan migliore e un minor divario, soprattutto a centrocampo. Mi è sembrato più debole del previsto, e molto più lento del previsto. Meglio così”.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

La forza dell’Inter

“Di conseguenza anche l’Inter è sembrata più forte del previsto, soprattutto Thuram, che mi ha sorpreso per i progressi veloci che sta facendo. E devo dire che la forza dell’Inter sono i cambi: sono bravi quanto i giocatori che escono, in questo modo quando entrano c’è il vantaggio di avere dei giocatori altrettanto forti, mentre gli avversari sono più stanchi. Questo Thuram sta dimostrando di crescere molto velocemente e di avere un’intesa incredibile con i compagni e con Lautaro in particolare. Quindi direi che l’Inter ha una squadra decisamente competitiva per lo scudetto”.

Il parere sull’ultimo Scudetto vinto dal Milan

“Pioli l’ho sempre ritenuto bravo, però onestamente lo scudetto che ha vinto è nato dall’errore di Inzaghi nel derby in poi, con molte colpe dell’Inter e del suo allenatore. Pioli ha fatto bene l’anno scorso con la squadra dell’anno scorso, quest’anno mi sembra che non si sia creato il feeling giusto. O magari i giocatori arrivati sul mercato non sono così forti come si pensava”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti